google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF. Inglese: Libri di grammatica inglese scaricabili – GRATIS!

Libri di grammatica inglese scaricabili – GRATIS!

 Che tu sia un principiante o che tu abbia competenze avanzate ma ritieni che la tua grammatica sia debole, di seguito sono riportati alcuni libri gratuiti che contengono un misto di libri di testo ed eserciziari che probabilmente ti saranno utili!

1)  Inglese 4U

English 4U è un ottimo sito web pieno di risorse per non madrelingua a livello principiante. Il loro sito web ha due libri di grammatica gratuiti disponibili per il download:

“ Libro di grammatica 1 ” è per principianti. Copre alcuni degli argomenti più comuni della grammatica inglese, come plurali, tempi semplici, articoli e domande. È perfetto per gli studenti che hanno difficoltà con le strutture delle conversazioni di base. Ci sono 16 capitoli e ognuno inizia con una breve lezione, seguita da diversi esercizi accompagnati dalle risposte giuste.

“ Libro di grammatica 2 ” è per studenti di livello intermedio. Questo libro tratta tempi verbali più complicati, verbi irregolari e parole simili che creano confusione. Ha 20 capitoli.

2) Insegnante di grammatica

Grammar Teacher è un sito web che aiuta gli studenti a padroneggiare la lingua inglese. Hanno un libro di grammatica gratuito, che puoi scaricare e distribuire gratuitamente ai tuoi amici.

Il libro si intitola “ English Grammar Secrets ” e si concentra sull’uso corretto dei diversi tempi verbali e dei verbi modali (importanti forme verbali inglesi come “will”, “can” e “should”), che vengono spesso utilizzati nel discorso. Questo libro ti insegnerà anche come porre domande e rispondere ed esprimere desideri o sentimenti nel tempo appropriato. Ogni capitolo inizia con una breve lezione, seguita da alcuni esercizi collegati ai quiz di grammatica presenti sul sito.

3) Guida di Oxford alla grammatica inglese

“ Oxford Guide to English Grammar ” di John Eastwood è un libro di riferimento grammaticale completo che dovresti sempre tenere a portata di mano. Copre in dettaglio tutti gli argomenti chiave della grammatica ed è un ottimo libro per comprendere i modelli e le strutture della lingua inglese.

Tuttavia, questo libro non contiene esercizi, quindi puoi usarlo solo a scopo di riferimento, ad esempio quando hai bisogno di una spiegazione migliore. Per usarlo, basta cercare l'argomento desiderato e seguire gli esempi forniti. In alternativa, puoi utilizzare questo libro per integrare un'altra risorsa grammaticale e fare riferimento ad essa per spiegazioni o esempi più approfonditi.

4)  Banana inglese

Questo sito Web contiene collegamenti per scaricare due libri di grammatica gratuiti di Matt Purland:

“ Grande libro di grammatica – Livello base ”

“ Grande Libro di Grammatica 2 – Livelli Elementari A1/A2 ”

Entrambi i libri gratuiti contengono più di 100 fogli di lavoro ciascuno e hanno un'ampia varietà di esercizi. Se hai già letto altri libri di grammatica e desideri praticare e applicare ciò che hai imparato, trarrai vantaggio da questi fogli di lavoro.

4) Libro di grammatica inglese online di Englishpage

Questi libri di grammatica non possono essere scaricati in formato PDF, ma sono invece disponibili e indicizzati online. Ciò significa che puoi scegliere comodamente un singolo capitolo o un esercizio da completare sempre e ovunque. L'indice degli argomenti di grammatica di questo sito Web ti fornirà un corso accelerato completo della lingua. Gli argomenti sono organizzati in ordine alfabetico e puoi iniziare ovunque. Ogni argomento include anche una serie di esercizi online per aiutarti a esercitarti ulteriormente e migliorare le tue abilità.

Nella parte superiore della pagina ci sono “tutorial di grammatica” specifici per determinati argomenti come i tempi verbali, il gerundio e i condizionali. Vengono forniti con grafici e FAQ (domande frequenti) per aiutarti a capire.

5) Guida grammaticale inglese di Education First

Anche la guida di Education First non è un PDF. Contiene un'eccellente guida grammaticale, ordinata secondo le parti importanti del discorso (sostantivi, aggettivi, avverbi, ecc.). Questo "libro" è meglio utilizzato come strumento di riferimento, perché contiene definizioni di facile comprensione e buoni esempi. È più un libro di testo che un quaderno di esercizi. Se sei curioso dei sostantivi, ad esempio, puoi conoscere i diversi tipi di sostantivi, le regole delle maiuscole e anche i pronomi.


Vuoi di più? Un ottimo posto dove andare è  PDF Drive Database .

Questo sito è in realtà un motore di ricerca che ti aiuta a cercare e scaricare e-book gratuiti! Ci sono libri su un'ampia varietà di argomenti, incluso un gran numero di libri di grammatica. Questi libri potrebbero essere sotto forma di cartelle di lavoro, pacchetti di test, guide alla composizione o libri di grammatica solo su un argomento specifico. Puoi anche ordinare i libri in base alla loro pertinenza, popolarità e numero di pagine per restringere la ricerca.


Imparare la grammatica inglese non deve essere necessariamente costoso o dispendioso in termini di tempo. Internet è pieno di risorse gratuite se sai come trovarle e come utilizzarle con attenzione.


fonte: https://morksensei.com/