google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF. Inglese: 10 Risorse Podcast per Migliorare la Listening in Inglese

10 Risorse Podcast per Migliorare la Listening in Inglese

 Ecco 10 risorse che puoi utilizzare per sfruttare i podcast e migliorare le competenze di ascolto in inglese, con i relativi link:

  1. TED Talks (https://www.ted.com/talks): TED Talks offre una vasta raccolta di discorsi su una varietà di argomenti. Puoi ascoltare i podcast delle conferenze e migliorare le tue abilità di ascolto in inglese.
  2. NPR Podcasts (https://www.npr.org/podcasts): NPR (National Public Radio) è una popolare rete radiofonica americana che offre una serie di podcast su notizie, cultura, scienza, e altro ancora.
  3. BBC Learning English (https://www.bbc.co.uk/learningenglish): BBC Learning English offre una serie di podcast per migliorare le competenze linguistiche, tra cui "6 Minute English" e "The English We Speak".
  4. ESL Podcast (https://www.eslpod.com/website): ESL Podcast fornisce podcast per studenti di inglese come seconda lingua, con spiegazioni e dialoghi su varie situazioni e argomenti.
  5. EnglishClass101 (https://www.englishclass101.com/): EnglishClass101 offre una vasta gamma di podcast per imparare l'inglese con lezioni strutturate su vocabolario, grammatica e cultura.
  6. The Moth (https://themoth.org/podcast): The Moth presenta storie vere raccontate da persone di tutto il mondo. Ascoltare queste storie ti aiuterà ad affinare le tue capacità di ascolto e comprensione dell'inglese.
  7. Radiolab (https://www.wnycstudios.org/podcasts/radiolab): Radiolab è un podcast che esplora argomenti scientifici e filosofici in modo coinvolgente e accattivante. È un'opportunità per migliorare le tue abilità di ascolto in inglese mentre scopri nuove idee.
  8. Stuff You Should Know (https://www.iheart.com/podcast/105-stuff-you-should-know-26940277/): Stuff You Should Know è un podcast che copre una vasta gamma di argomenti interessanti e curiosi. Ascoltarlo ti aiuterà ad arricchire il tuo vocabolario e a praticare l'ascolto attivo.
  9. The English We Speak (https://www.bbc.co.uk/programmes/p02pc9tn/episodes/downloads): Questo podcast della BBC offre episodi brevi in cui vengono spiegati e discusI modi di dire e frasi comuni in inglese.
  10. Serial (https://serialpodcast.org/): Serial è un podcast narrativo che racconta storie intriganti e avvincenti suddivise in stagioni. È un'opportunità per sviluppare la tua comprensione dell'inglese attraverso una narrazione coinvolgente.

Assicurati di controllare la disponibilità e le istruzioni di accesso per ciascun podcast. Puoi trovare la maggior parte di questi podcast su piattaforme come Spotify, Apple Podcasts e Google Podcasts.